24 ottobre 2018

Manifesto Emozionale

Ciao a tutti.
oggi vi parlerò della creazione di un manifesto emozionale.
Lo scopo era quello di creare un manifesto che rappresentasse chiaramente un'emozione, attraverso un unico visual, ovvero un'immagine creata da noi con Illustrator. Io ho voluto rappresentare la paura attraverso il disegno di un viale di alberi spogli visto di notte.
Terminato questo primo manifesto, la seconda consegna che ci è stata data è stata quella di dare un titolo, un titolo contrario e una frase d'effetto al manifesto creato da un nostro compagno, infatti il lavoro si è svolto a coppie.


23 ottobre 2018

Video amatoriale: casa del Mantegna - riprese

Ciao a tutti ragazzi e bentornati.
Oggi vi parlerò dell’ultimo progetto che ci è stato assegnato: ovvero la creazione di un video da presentare ad una mostra. Il tema del video era “com’è e cos’è per noi la scuola”. Il progetto si è svolto in 4 gruppi diversi e ognuno ha presentato un video differente. L’idea del mio gruppo è stata quella di vivere un sogno, o meglio un incubo. Le riprese sono state divise in scuola e bar e il montaggio è stato singolare.





18 ottobre 2018

Locandina Open Day

Ciao a tutti ragazzi, il nuovo anno scolastico è già iniziato da un po’ ormai... perciò è ora di ricominciare a scrivere nuovi post per voi. Iniziamo subito, oggi vi parlerò della realizzazione delle due locandine per l’Open Day delle nostre scuole. Le ho realizzate usando il software InDesign, apposito per l’impaginazione di libri, locandine, biglietti e così via... Innanzitutto sono partita realizzando qualche bozza per ognuna delle due scuole e alla fine sono giunta a sceglierne una per ognuna. Per il Carlo d’Arco ho scelto di realizzare una locandina basata sui capilettera degli articoli di giornale, per il titolo, mentre le altre informazioni come indirizzi di studio e date e orari ho deciso di chiuderli dentro a vari rettangoli, scomposti per gli indirizzi e allineati per le date. Per l’Isabella d’Este invece ho scelto di realizzare una matita che si trasforma in strada e uno sfondo neutro come visual mentre per l’intestazione ho utilizzato un font simile al gessetto su una lavagna, indirizzi di studio e date, invece le ho limitate da vari rettangoli.


Alla Maniera di...

Ciao a tutti oggi vi parlerò del lavoro svolto per la materia di Storia dell'Arte. Abbiamo dovuto ricreare un'opera d'arte appar...