2 ottobre 2017

Autoritratto

Ciao a tutti, io sono Elisa, ho 16 anni e questo e' il primo post del mio nuovo blog.
Studio grafica e comunicazione ed essendo questo un blog scolastico, scriverò dei miei progetti e di quelli di classe.
Il nostro primo progetto e' stato "l'autoritratto".
Innanzitutto durante i primi giorni di scuola io e i miei compagni abbiamo conosciuto i nuovi prof. di indirizzo; con i prof. di fotografia (Prof. Manfredini e Prof.ssa Marangoni) abbiamo iniziato quasi subito il nostro primo progetto. Per conoscerci meglio, in classe, ci siamo seduti tutti insieme in cerchio, mentre il prof. sparpagliava un po' di foto all'interno. Queste foto erano molto varie: paesaggi; natura; persone; cose... Ognuno di noi doveva prendere una di queste foto, quella che magari secondo noi ci avrebbe rappresentati di più; quella che avrebbe descritto meglio come ci sentivamo in quel momento. Pescata la foto, uno a uno ci siamo presentati tutti dicendo il nostro nome, da dove veniamo, i nostri interessi, cosa ci piace fare e perche' abbiamo scelto quella foto. essendo questo il nostro primo progetto l'abbiamo tradotto in un lavoro grafico/fotografico a pc. Questo consisteva nel cercare dieci foto di quello che ci piace e che ci rappresenta e un'altra foto del paese in cui viviamo e inserirle poi  nella nostra "carta d'identità". Qui di seguito potete vedere una foto scattata in classe e la mia "falsa" carta d'identità.




Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Ciao a tutti oggi vi parlerò del lavoro svolto per la materia di Storia dell'Arte. Abbiamo dovuto ricreare un'opera d'arte appar...