16 ottobre 2017

Videoclip Musicale

Ciao a tutti, è passata ormai una settimana dall'ultimo post, mi sembra ora di aggiornarvi...
L'ultimo progetto svolto è stato il videoclip. Perché un videoclip? Perché il nostro compito questa volta è stato scegliere una canzone e integrarla con sole immagini e anche qualche parola per riuscire comunque a capirne il significato, capire come anche sole immagini possono rendere piacevole guardare un video.
Il titolo della canzone che ho scelto è Make Up una canzone dei The Script, tratta dal loro nuovo album Freedom Child.
Questa canzone parla di ragazzi che principalmente hanno "paura" del giudizio delle altre persone e della società che li circonda. In questo ritrovano una figura di sostegno nei loro padri che dicono loro di non preoccuparsi, di non nascondersi e non hanno bisogno di coprirsi o truccarsi per apparire belli agli altri e nonostante tutto, saranno sempre al loro fianco e il loro padre sarà sempre fiero di loro. Ho scelto questa canzone perché mi piace sia dal punto di vista musicale, sia dal punto di vista del significato. Ho deciso di interpretarla basandomi sulle frasi, magari incentrandomi su alcune parole chiave che secondo me rappresentavano a pieno il senso della frase. Ho utilizzato alcune foto che ho scattato personalmente, altre invece le ho scaricate da internet; alcune foto variano di colore, ho deciso di usare dei colori poco saturi all'inizio per poi arrivare al colore normale. Nei momenti strumentali ho deciso di variare completamente le foto, infatti ho utilizzato foto di paesaggi molto colorati per staccare un po' dalla' andamento della canzone. Le foto le ho incorporate con effetti come la sfocatura e la dissolvenza per dare una continuità, mentre a tratti, soprattutto al cambio del ritmo o per dare inizio a momenti strumentali ho utilizzato l'effetto "dissolvenza al nero".

Ecco a voi il mio video completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Ciao a tutti oggi vi parlerò del lavoro svolto per la materia di Storia dell'Arte. Abbiamo dovuto ricreare un'opera d'arte appar...