Ciao a tutti. Nuovo giorno, nuovo post.
oggi vi parlerò di cose tecniche: vi parlerò un po' di Premier Pro, il nuovo software per editare video che abbiamo iniziato ad utilizzare quest'anno.
La prima cosa da fare se si vuole utilizzare questo programma: è aprirlo. Aperto il software apparirà una finestra con alcuni tecnicismi, come per esempio il titolo che vogliamo dare al nostro progetto, i frame per secondo (fps), le dimensioni che vogliamo dare al nostro video, il formato e così via. Confermate queste prime informazioni, apparirà ora la vera interfaccia di Premiere, che si presenta divisa in 4 sezioni in ordine orario:
1. monitor sorgente: la si utilizza per vedere il file selezionato nella sezione "pannello progetto";
2. monitor sequenza: è la sezione dove si potrà vedere per intero il video che stiamo assemblando;
3. pannello progetto: da qui si possono importare i file che vogliamo utilizzare per creare il nostro video;
4. timeline: in questa sezione si compone il video frame dopo frame, divisa essenzialmente in due categorie, file foto e video sopra e file audio sotto, a sinistra invece troviamo degli strumenti utili per tagliare, dividere, spostare i nostri file all'interno della timeline, a destra invece si trovano le barre audio.
Una volta ultimato il nostro video bisogna esportarlo come .mp4 se vogliamo vederlo come vero e proprio video su qualsiasi dispositivo senza l'ausilio di Premier.
Nessun commento:
Posta un commento