21 ottobre 2019

Campagna pubbblicitaria

Buondì gente!
Terminata l’esperienza di Danzalamente, siamo passati al primo progetto scolastico. Dalla prof. di Progettazione Multimediale ci è stato chiesto di realizzare un prodotto tangibile da immettere nel mercato odierno, attorno a questo prodotto dovremo ipotizzare e creare una campagna pubblicitaria basandoci su tutte le conoscenze acquisite in questi anni; non dovremo soffermarci solo alla creazione di materiale pubblicitario come manifesti, locandine e depliant, bensì dovremo innanzitutto creare un packaging adatto, creare un video promozionale e del materiale da impiegare nella condivisione sui social media. Io ho deciso di creare una penna, che tuttora non è ancora stata commercializzata; è una penna che funziona tramite cartucce di pasta di hennè.
L’azienda Cellier Esstentiel nasce in Francia nel 1860 da Roger Cellier, dopo anni difficili nel 1980
Arthur Cellier nipote di Roger, prese in mano l'azienda. decide di ampliare il mercato, introducendo prodotti derivati come: tinte per capelli, tea naturali e pasta per tatuaggi temporanei. I nuovi prodotti, scavalcarono la concorrenza e l’azienda si risollevò. A. Cellier, dopo il successo ottenuto decide di espandersi in altri Stati, ottenendo un grande successo. Con gli anni riuscì ad introdurre nel mercato altri strumenti utili di cui la gente non sarebbe riuscita a farne a meno; inoltre oltre alle paste naturali di colore rosso e arancione, ascoltò le esigenze comuni e introdusse nuovi colori come il bianco, il nero e il blu. Arrivarono gli anni 2000, tutt’ora la Cellier Essentiel è in continua crescita e risulta essere l’azienda leader del settore.


Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Ciao a tutti oggi vi parlerò del lavoro svolto per la materia di Storia dell'Arte. Abbiamo dovuto ricreare un'opera d'arte appar...